In arrivo “Il quinto testimone”, nuovo thriller di Connelly

L’avete visto Debito di sangue? Regia di Clint Eastwood, con Clint Eastwood, Jeff Daniels e Anjelica Huston, incentrato sul rapporto tra un agente dell’FBI e un pericoloso seriale killer. Ecco, quel film è tratto da un romanzo di Michael Connelly, famosissimo autore di thriller, pubblicato in Italia da Piemme. Connelly è il creatore di personaggi come Harry Bosch e il suo fratellastro, Mickey Haller. Oggi parliamo proprio di un nuovo romanzo con protagonista Haller (anche Bosch fa una piccola apparizione), Il quinto testimone.

 

A quanto pare la crisi picchia duro anche oltreoceano, perché nessuno può più permettersi un avvocato. Così, Haller è costretto a dedicarsi a un settore che gli piace poco, ossia quello dei pignoramenti. Questo lo porta ad incontrare Lisa, una donna che ha seri problemi a pagare le rate del mutuo. Le banche minacciano di portarle via la casa e anche se Lisa è combattiva, le preoccupazioni l’hanno segnata. Quando, poi, viene accusata di avere ucciso colui che segue la sua pratica, le cose si mettono molto male per lei. Così, Haller torna al suo vecchio amore, ovvero il diritto penale, ma la difesa di Lisa sarà tutt’altro che facile, perché non solo la sua cliente ha molti scheletri nell’armadio, ma anche perché l’avvocato sarà a sua volta costretto a prendere delle decisioni importanti per la sua vita.

 

Haller è comparso per la prima volta nel romanzo Avvocato di difesa: da quel libro è stato tratto un film, The Lincoln Lawyer, con protagonista Matthew McConaughey nei panni di Haller.

 

 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie