Neil Young & Crazy Horse live al Collisioni Festival 2014

Tra i protagonisti dell’estate rock italiana c’è sicuramente lui, l’inossidabile Neil Young. Il musicista americano sarà in concerto con i suoi Crazy Horse a Barolo il prossimo 21 luglio, per il Collisioni Festival 2014.

In pentola, bollono parecchie sorprese: un nuovo libro di memorie, incentrato sulla sua passione per le auto d’epoca, e soprattutto un album (di cover), A letter home, in uscita prossimamente per la Third Man Records di Jack White. Il disco, ha detto il songwriter, è il più «low tech» della sua carriera, registrato con «un’arcaica tecnologia elettro-meccanica», al fine di «catturare l’essenza di qualcosa che altrimenti andrebbe perduta per sempre».

A maggior ragione, insomma, il concerto di Barolo del prossimo 21 luglio è imperdibile: sarà l’unica occasione per ascoltare in Italia i “nuovi” pezzi di Young. Potete acqusitare i biglietti qui. A Barolo si esibiranno il 18 luglio i Deep Purple (biglietti) e il giorno seguente Elisa. È possibile acquistare dei pacchetti abbonamento al festival a questo link.

Ecco un assaggio di quello che vi aspetta:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie