Concerti italiani annullati, ma Pete Doherty era a Berlino…

Lo scorso weekend, venerdì 27 e sabato 28 febbraio, Pete Doherty doveva suonare con i suoi Babyshambles a Milano e Roma, ma non si è presentato a nessuno dei due live. Dopo il primo forfait, all’Alcatraz di Milano, l’agenzia di booking Grinding Halt aveva fatto sapere che c’era stato un disguido e Pete aveva perso l’aereo. Dopo la seconda “buca”, però, è diventato evidente come il motivo fosse un altro.
Lo hanno svelato in queste ore il fansite Albion Rooms e il blog Anywhere in Albion: su Tumblr è comparsa una foto che mostra il musicista in compagnia di alcune belle ragazze a Berlino durante quella che sembra una festa, proprio mentre avrebbe dovuto essere sul palco dell’Atlantico di Roma. Ecco lo scatto:

Dunque Doherty sta bene, ma i fan italiani saranno a questo punto (e giustamente, se le cose stessero effettivamente come sembra) inviperiti, e certamente anche i compagni di band avranno parecchio da ridire, visto che loro erano presenti sia a Milano che a Roma, pronti a suonare. Ecco alcune reazioni prese da Facebook all’indomani degli show cancellati:
A questo punto, occorre chiedersi se i Babyshambles esistano ancora: la band l’anno scorso ha pubblicato un nuovo album, Sequel to the prequel, ma a gennaio Doherty aveva affermato, in un’intervista a GQ, di voler «chiudere con la band. Non posso andare avanti, non siamo più un gruppo», aveva dichiarato. A Milano e Roma se ne sono accorti.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie