Philip Seymour Hoffman ucciso da un mix di droga e farmaci

Sono stati resi noti i risultati dell’autopsia sul corpo di Philip Seymour Hoffman, l’attore trovato morto nel suo appartamento lo scorso 2 febbraio. Secondo il medico legale, Hoffman è morto per un’overdose accidentale di eroina, cocaina, benzodiazepine e anfetamine.

Il cadavere di Hoffman era stato scoperto nel suo appartamento del Greenwitch Village dallo sceneggiatore David Katz. La polizia, giunta sul posto, aveva trovato l’attore con un ago ancora nel braccio; nella casa, erano state rinvenute delle bustine di eroina.

Nel 2006 l’attore (premio Oscar per Truman Capote – A sangue freddo) aveva ammesso di avere avuto in passato problemi di dipendenza da alcool e droga: si era disintossicato dopo la laurea, ed era rimasto pulito fino all’anno scorso, quando aveva sviluppato dipendenza da un farmaco regolarmente prescrittogli. Da lì, la ricaduta fatale nell’eroina.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie