Nirvana, vent'anni fa l'ultimo concerto: il video

Il 1° marzo del 1994, Kurt Cobain e i Nirvana tennero il loro ultimo concerto. Lo show si svolse al Terminal 1 di Monaco, e fu contraddistinto dalle difficili condizioni di salute del leader della band americana, alle prese con una bronchite. Ecco un video tratto dal live:

Il peggio, però, doveva ancora arrivare: due giorni più tardi, a Roma, dove si trovava per una settimana di riposo, Cobain andò in overdose e fu trasportato in ospedale. L’8 aprile 1994, un elettricista della Veca Electric trovò il cadavere del musicista nella serra presso il garage nella sua casa sul Lago Washington: Cobain si era sparato con un fucile. La sua morte segnò la fine del grunge.

Cliccate qui per vedere il video dell’ultimo concerto negli USA, il 20 dicembre 1993 al Great Western Forum di Los Angeles.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie