“Romeo e Giulietta”, in Italia il musical dei record

Sarà in scena fino al 2 febbraio a Milano, al Gran Teatro Linear 4 Ciak, e da lì sui palchi di Roma, Napoli, Torino, Firenze e Verona, il musical Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, tratto dal capolavoro di William Shakespeare.

L’opera, che ha debuttato negli scorsi mesi all’Arena di Verona, è basata su un libretto del compositore francese Gérard Presgurvic ed ha come protagonisti Davide Merlini (X-Factor 2012) e Giulia Luzi (I Cesaroni, Un medico in famiglia), nei panni della celebre coppia di innamorati, Romeo e Giulietta. Ecco il dettaglio delle date:

dal 23 gennaio al 2 marzo Milano, Gran Teatro Linear 4 Ciak
dall’11 al 16 marzo Roma, Granteatro
dal 9 al 13 aprile Napoli, Teatro Palapartenope
dal 7 all’11 maggio Torino, Palaolimpico
Dal 14 al 18 maggio Firenze, Nelson Mandela Forum
23 e 24 maggio Verona, Arena

I biglietti per gli spettacoli sono in vendita su TicketOne a partire da 20 euro: per le info e procedere all’acquisto, cliccate qui.

Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo è diretto da Giuliano Peparini. Completano il cast principale Vittorio Matteucci (Conte Capuleti), Luca Giacomelli (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo Di Minno (Principe), Barbara Cola (Lady Capuleti), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Silvia Querci (Nutrice), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo).

Complessivamente, sul palco si alterneranno 45 artisti, oltre 30 tra ballerini e acrobati che indosseranno oltre 200 costumi disegnati da Frédéric Olivier. La produzione dello spettacolo è targata David Zard, già dietro successi mondiali come Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, Saltimbanco e Alegrìa del Cirque du Soleil, e Tosca Amore Disperato di Lucio Dalla e Dracula della PFM.


Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo ha registrato un grande successo in tutto il mondo, in particolare in Francia: dal debutto nel 2001 al Palais des Congrès di Parigi, ha conquistato quasi 2 milioni di spettatori e ha battuto ogni record con più di 6 milioni di CD e DVD venduti. Successo straordinario anche all’estero con oltre 9 milioni di spettatori nel mondo e 7 milioni di CD e DVD venduti. In questo periodo, Romeo e Giulietta va in scena in oltre 20 differenti produzioni nel mondo.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie