Pasticcio Pete Doherty, saltato il concerto a Milano

Pasticcio Pete Doherty. Il musicista inglese ieri sera doveva suonare con i suoi Babyshambles all‘Alcatraz di Milano, ma il concerto all’ultimo è saltato. Il motivo (ufficiale)? Doherty ha perso l’aereo che doveva portarlo nel capoluogo lombardo, e dato che le regole del locale impediscono di suonare oltre una certa ora, la serata è andata a monte.

I titolari dell’agenzia di booking Grinding Halt si sono detti «incredibilmente delusi». «Le prevendite erano andate benissimo. Pete ha perso il volo e purtroppo le regole del locale non permettevano di suonare oltre un certo orario», hanno spiegato. Sempre Griding Halt ha fatto sapere che il concerto si considera rinviato, dunque i biglietti saranno ancora validi per lo spettacolo di recupero. A breve saranno rese note anche le modalità di rimborso.

Confermata invece la seconda data italiana, quella di stasera all’Atlantico Live di Roma. Tra l’altro, qualche tempo fa, Doherty aveva dichiarato in un intervista a GQ che con i Babyshambles era finita, e aveva fatto trasparire la possibilità che ne avrebbero fatto le spese anche i due concerti di Milano e Roma. Per il primo, la motivazione ufficiale parla “solo” di un volo perso. Vedremo cosa accadrà stasera a Roma.

AGGIORNAMENTO (28 febbraio, ore 20:15): annullato anche il concerto a Roma.

Il video dell’ultimo singolo dei Babyshambles, Nothing comes to nothing, tratto da Sequel to the prequel:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie