Il maceratese Carlo Bocccadoro fra musica e libri a Milano

Chi è Carlo Boccadoro? È un compositore, pianista, direttore d’orchestra, nato a Macerata, ma da tanti anni residente a Milano, che non si limita a suonarla o a dirigerla, la musica: Boccadoro la diffonde, con dei volumi pubblicati per Longanesi, EDT, Garzanti, Einaudi.

E se Boccadoro entrasse in una stanza con una valigia piena di dischi e se, a turno, si pescasse in quella valigia un disco, cominciando a raccontarne la storia, gli aneddoti nati intorno a quelle note? Allora siete nel posto giusto, ovvero a uno dei quattro appuntamenti proposti da Letteratura rinnovabile.

Non importa se vi siete persi i primi due incontri, ne restano ancora un paio, ovvero il 3 e il 10 marzo, in via Piranesi 10 a Milano. Ingresso libero (fino ad esaurimento posti), con priorità ai soci dell’associazione culturale Letteratura rinnovabile. Maggiori info a questo link.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie