Addio ad Aaron Allston, autore di alcuni libri di “Star wars”

Si è spento a soli 53 anni a Springfield, Missouri, lo scrittore americano Aaron Allston, autore di una serie di romanzi legati alla saga cinematografica di Star wars. Secondo le prime informazioni, Allston ha avuto un attacco cardiaco: già nel 2009 era stato colpito da infarto, ed aveva dovuto subire l’impianto di 4 bypass.

Nel corso della sua carriera, Allston era stato redattore capo della rivista The Space Gamer, di cui era entrato a far parte nel 1980. Grande appassionato di letteratura fantasy, su cui ha scritto anche dei saggi, Allston ha firmato negli anni ’90 la Rules cyclopedia e la scatola Wrath of the Immortals per il popolare gioco di ruolo Dungeons and dragons.

Nel 1997 iniziò la scrittura dei romanzi della saga di Star wars, in particolare delle serie X-Wing, New Jedi Order, Legacy of the Force e Fate of the Jedi. Nel 2005, Allston aveva diretto il film indipendente Deadbacks: il film andò in postproduzione ma non uscì mai al cinema.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie