"Inherent vice" di Paul Thomas Anderson ha una data d'uscita

Uscirà nelle sale americane il prossimo 12 dicembre Inherent vice, film di Paul Thomas Anderson, tratto dal romanzo di Thomas Pynchon (in Italia pubblicato con il titolo Vizio di forma da Einaudi).

Protagonista della pellicola (ora in fase di post produzione) sarà Joaquin Phoenix. La trama ruota intorno alla figura del detective tossicodipendente Larry “Doc” Sportello, la cui vita sarà sconvolta dall’arrivo della sua ex, che lo prega di proteggere il suo amante, un ricco magnate, vittima di un complotto. Doc accetta, ma viene immediatamente arrestato con l’accusa di avere ucciso una delle guardie del corpo del riccone, che, nel frattempo, è sparito, come pure la sua donna.

Cast stellare, per una pellicola che diventerà senza dubbio un cult: con Phoenix, anche Benicio Del Toro, Josh Brolin, Reese Witherspoon, Jena Malone e Owen Wilson.

Da menzionare anche la colonna sonora, che sarà a cura di Jonny Greenwood dei Radiohead, il quale il prossimo 3 marzo pubblicherà un doppio disco con Bryce Dessner dei National, St. Carolyn by the sea/Suite from There will be blood.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie