Il nuovo album dei The Pains of Being Pure at Heart

Giusto ieri vi abbiamo fatto vedere un teaser trailer dei The Pains of Being Pure at Heart che sembrava alludere alla possibilità di un nuovo album. Bene, quella possibiiltà ora è diventata certezza: la band americana ha annunciato il titolo del nuovo disco, Days of abandon, e ha fornito alcuni dettagli.

L’album arriverà nei negozi il 22 aprile per la Yebo e si compone di 10 tracce, prodotte da Andy Savours (My Bloody Valentine, Sigur Rós, The Kills). Il frontman della band, Kip Berman, ha spiegato che Days of abandon è un tentativo di virare verso un sound più personale di Belong, il penultimo lavoro del 2011: «Questo disco è una chance di fare un passo indietro rispetto al songwriting più universale di Belong, verso qualcosa di più personale, più coerente con le mie idee. Voglio che la musica sia piena di gioia e di luce, anche se spesso i temi sono oscuri».

Ecco la tracklist di Days of abandon:

1. Art smock
2. Simple and sure
3. Kelly
4. Beautiful you
5. Coral and gold
6. Eurydice
7. Masokissed
8. Until the sun explodes
9. Life after life
10. The asp at my chest

L’artwork dell’album è curato da Lee Jinju, un’artista sudcoreana:

Scopri tutti i dischi dei The Pains of Being Pure at Heart su Amazon.it

Ed ecco di nuovo il teaser con un assaggio di Art smock:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie