Ristampa deluxe per “Superunknown” dei Soundgarden

L’8 marzo del 1994 arrivava nei negozi il quarto album dei Soundgarden, Superunknown. Per festeggiare il ventennale, che c’è di meglio di una massiccia ristampa, come usa oggi?

Il 3 giugno sarà disponibile negli store per A&M Records e UME un cofanetto con la “super deluxe edition” dell’album. Al suo interno, ben cinque dischi: una versione rimasterizzata della tracklist originaria, un mix in Blu-ray audio 5.1 Surround Sound, più tutta una serie di demo, registrazioni dalla sala prove e b-side. In più, un libro rilegato con la copertina pesante con le cover dell’album stampate con tecnica lenticolare, le note di David Fricke, fotografie inedite e un nuovo artwork, ridisegnato da Josh Graham.

La ristampa sarà disponibile anche in versione deluxe doppio CD e doppio LP (vinile da 200 grammi). Giusto per non farsi mancare nulla, visto che il 19 aprile prossimo cade il Record Store Day, i singoli tratti dal disco – Spoonman, The day I tried to live, Black hole sun, My wave e Fell on black days – saranno pubblicati su altrettanti vinili in edizione limitata da 10’’.

E a proposito di The day I tried to live, ecco una versione inedita che proviene direttamente dalla sala prove:

Scopri tutti i dischi dei Soundgarden su Amazon.it

La band, originariamente scioltasi nel 1997, è tornata insieme nel 2010. Chris Cornell, Kim Thayil, Ben Shepherd e Matt Cameron hanno pubblicato due anni fa il nuovo album, King animal. Chissà che la ristampa di Superunknown non faccia da traino a qualche altra novità in casa Soundgarden…

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie