Imparare giocando con “Street fighter”? Si può…

Chi era piccolo negli anni ’80 e ‘90, a Street fighter ci avrà giocato sicuramente almeno una volta. Il videogame, tra i più celebri “picchiaduro” della storia delle consolle, fu pubblicato nel 1987, ed ebbe numerosi sequel. Il successo della saga fu tale che nel 1994 ne fu tratto anche un film, Street Fighter – Sfida finale, con Jean-Claude Van Damme e Raúl Juliá.

La tecnologia dei videogame ha fatto da lì passi da gigante, ma da lì a dire che Street fighter è stato dimenticato ce ne vuole. E l’ultima riprova la fornisce uno sviluppatore di videogame chiamato Cocoalasca il quale, partendo dai poster realizzati dall’utente di DeviantArt gavacho13 (a loro volta ispirati al programma per bambini Sesame street, Apriti sesamo), ha realizzato una versione del gioco in cui i combattenti si affrontano a colpi di… spelling!

Anche i personaggi hanno perduto i loro tratti più aggressivi ed hanno fattezze buffe. Insomma, Cocoalasca ha trasformato Street fighter in un gioco educativo, perfetto per i bambini. Qui sotto vi facciamo vedere alcuni screenshot di Sesame Street fighters; se siete curiosi di giocarci, invece, cliccate qui.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie