Sanremo 2014, a De André il premio della critica

Primi verdetti dalla finale del Festival di Sanremo 2014: Cristiano De Andrè, con la canzone Invisibili (non quella in gara, Il cielo è vuoto), è il vincitore del Premio della Critica Mia Martini nella sezione campioni. Il riconoscimento è assegnato dai 112 giornalisti accreditati al Festival di Sanremo.

De Andrè ha ottenuto 42 voti, i Perturbazione con L’unica 15 voti e 8 Renzo Rubino con Ora. I Perturbazione si consolano con il premio della Sala Stampa Radio-tv-web “Lucio Dalla”, conquistato con 31 voti. Dietro di loro, Arisa con 12 voti, Noemi e Renzo Rubino con 10, e Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots con 9.

De André ha ottenuto anche il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo, sempre per Invisibili. Cristiano ha condiviso la vittoria con Fabio Ferraboschi, co-autore del brano.

Acquista Come il cielo così in guerra, il nuovo album di Cristiano De André, su Amazon

 

Ecco Invisibili:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie