"Gravity", una splendida clip mostra gli effetti visivi

Tra un paio di settimane ci sarà la cerimonia di consegna degli Oscar, e tra i candidati (in più categorie) c’è anche Gravity, lo splendido film di Alfonso Cuarón.

La pellicola è incentrato sulle disavventure spaziali degli astronauti Ryan Stone (Sandra Bullock) e Matt Kowalsky (George Clooney), costretti ad affrontare una solitaria deriva nello spazio profondo, ed è stata particolarmente apprezzata anche per lo straordinario lavoro sugli effetti speciali.

Per rendersi conto della gran mole di lavoro dietro la parte visiva del film, basta dare un’occhiata a questa bellissima clip, che illustra le varie fasi di progettazione e rifinitura del film di Cuarón mescolando computer graphic e live action:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie