Festival di Sanremo, seconda serata: cala (ancora) l'audience

Dopo i dati non confortanti della prima serata (10 milioni di spettatori, contro i 12 del 2013) arriva un’altra brutta notizia dall’Auditel per il Festival di Sanremo: la puntata di ieri sera è stata seguita da 8 milioni e 926 mila spettatori nella prima parte (33,52% di share) e da 3 milioni 784 mila spettatori nella seconda (37,59%). In media, 7 milioni e 710 mila spettatori (33,95%): un risultato così basso non si registrata dall’ultimo Festival di Baudo, nel 2008.

L’anno scorso, Fazio aveva fatto registrare per la seconda serata in media 11 milioni e 330 mila spettatori. Il conduttore ieri pomeriggio, in conferenza stampa, commentando il calo della prima serata, aveva messo un po’ le mani avanti anche per la seconda: «Facciamo 6 punti in meno di audience perché ci sono le partite e il Milan in chiaro».

Indubbiamente i 5 milioni e 500 mila che hanno visto la partita della squadra rossonera contro l’Atletico Madrid hanno pesato. Tuttavia, la serata di ieri, decisamente troppo nostalgica e noiosa, non ha certamente aiutato.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie