Slowdive in concerto a Padova

La reunion degli Slowdive farà tappa anche in Italia: la storica band shoegaze, tornata a calcare i palchi dopo un ventennio di silenzio, suonerà il prossimo 16 luglio a Padova per il Radar Festival, nel Parcheggio Nord dello Stadio Euganeo.

Il prezzo del biglietto è di 25 euro, con le prevendite (scontate di 5 € per i primi 100 a prenotarsi) già disponibili a questo link. Oltre agli Slowdive, il 16 luglio si esibiranno anche Brothers in Law e Soviet Soviet.

Acquista i dischi degli Slowdive su Amazon

Il tour degli Slowdive (che avrà il suo culmine nel concerto al Primavera Sound) è in realtà solo un antipasto. Neil Halstead e soci, infatti, hanno intenzione di realizzare un nuovo album: «L’idea iniziale alla base della reunion era fare della nuova musica, ma poi abbiamo pensato che sarebbe stato meglio se avessimo potuto raccogliere un po’ di soldi per fare il disco, ed un paio di concerti ce ne avrebbero dato la possibilità. Ed è così che la cosa ha preso forma – mentre proviamo ci rendiamo conto se in noi c’è un nuovo album». Insomma, la possibilità di avere presto tra le mani il successore di Pygmalion (1995) sono molto concrete.

Uno dei classici della band, Alison:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie