In arrivo un biopic su Katharine Hepburn e Spencer Tracy

Dopo avervi segnalato il progetto di un biopic su Howard Hughes a cui starebbe lavorando Warren Beatty, passiamo a parlare di quello incentrato sulla coppia Katharine Hepburn e Spencer Tracy. Un amore durato 25 anni, a dispetto di tutto e tutti: infatti, quando iniziò la relazione con la Hepburn, Tracy era già sposato.

I due recitarono insieme in ben nove pellicole, tra cui Indovina chi viene a cena?, per il quale la Hepburn vinse l’Oscar come migliore attrice protagonista. La loro relazione finì solo con la morte di Tracy nel 1967. La Hepburn, per una forma di rispetto nei confronti della moglie dell’uomo, non presenziò ai funerali.

Il biopic è ancora senza un titolo e senza un regista: è certo che la pellicola si concentrerà non solo sulla vita professionale delle due stelle, ma anche, e soprattutto, sui problemi di coppia derivati dai sensi di colpa di Tracy, il quale, fortemente cattolico, si rifiutò sempre di divorziare dalla consorte, in modo da vivere una relazione alla luce del sole con la Hepburn.

Attendiamo nuovi sviluppi (in particolare, siamo curiosi di sapere a chi verranno affidati i rispettivi ruoli: ricordate quando Cate Blanchett interpretò la Hepburn in The aviator?). Vi terremo aggiornati.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie