San Valentino: amore e un po’ di veleno

«Amare e farsi amare è un’attività complicata, soprattutto quando hai un brutto carattere, quando sei un po’ vecchio, un po’ grasso» diceva l’architetto Philippe Starck. Insomma, via le frasi da Baci Perugina e spazio a citazioni un po’ caustiche. Perché, insomma, un po’ d’ironia ci vuole sempre, anche in amore.

Ci vuole un artista per sfornare una bella frase ad effetto, che faccia sorridere, ma anche un po’ riflettere, perché, in fondo, l’amore è una bella rosa, ma pur sempre con le sue spine. Vediamo un po’ cosa si sono inventati Balzac, Woody Allen (che, ultimamente, con l’amore ha pure qualche problema), Stephen King… La fonte delle citazioni è il sito di Rai Educational, dove potete trovare anche altre sarcastiche frasi!

Franz Kafka

Giordano Bruno

Woody Allen

Marcello Marchesi

Stephen King

Giuseppe Tomasi di Lampedusa

Louis-Ferdinand Céline

Ennio Flaiano

Honoré de Balzac


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie