Stefano Accorsi, in prima tv su Sky l'esordio da regista

Sono lontani i tempi della pubblicità del Maxibon (1992), quando un giovanissimo Stefano Accorsi conquistava il pubblico televisivo e da lì il cinema. Nel corso di una carriera lunga vent’anni, il bolognese è diventato uno dei principali attori italiani, anche grazie alla sua versatilità.

Versatilità che lo ha portato qualche mese fa anche a sedersi dietro la macchina da presa, per dirigere un cortometraggio intitolato Io non ti conosco, di cui è anche l’anche attore protagonista. Il corto sarà trasmesso in prima tv domani alle 23 su Sky Cinema 1 HD. Al fianco di Accorsi, Vittoria Puccini, che veste i panni di Viola, la moglie del protagonista, Gianfelice Imparato (in passato al lavoro con Marco Bellocchio, Ettore Scola, Mario Monicelli, Nanni Moretti e Matteo Garrone) e Gianmaria Martini, visto di recente in Diaz di Daniele Vicari e Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana.

Io non ti conosco racconta una storia sull’amore, ispirata dal racconto che, anni fa, fece un fioraio all’attore. Il corto è presentato da thecorner.com ed è prodotto da YOOX Group: potete guardarlo in streaming qui.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie