Pierpaolo Capovilla al lavoro su un disco solista

Dopo One Dimensional Man e Il Teatro degli Orrori, due delle band più importanti della scena indie italiana, Pierpaolo Capovilla arricchisce il suo curriculum con una nuova, importante esperienza: un primo album da solista che, stando alle prime e stringatissime note stampa, arriverà nei negozi entro l’estate su etichetta Virgin/La Tempesta/Universal Music.

Ecco una foto dallo studio di registrazione (lo scatto è di Matteo Cavalleri):

Cantante e bassista, Capovilla è stato di recente anche protagonista di un ciclo di letture tratte dal romanzo di Matteo De Simone Denti guasti (Hacca), e del reading La religione del mio tempo, interamente dedicato a Pier Paolo Pasolini. Sarà quindi interessante capire in che modo l’esperienza di frontman di due delle band indie più importanti del nostro paese e quella più attinente al teatro si combineranno nel suo primo album solista. 

Nel 2012, Capovilla e Il Teatro degli Orrori hanno pubblicato il loro terzo LP, Il mondo nuovo. Eccone un estratto:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie