Affinità elettive: ecco la nuova applicazione di Feltrinelli

No, non è il libro di Goethe. Le Affinità elettive in questione è il nome di una nuova applicazione creata dal gruppo Feltrinelli. Perché chiamare il progetto proprio così? Perché una volta caricati i titoli che più vi sono piaciuti, sarà possibile individuare le affinità, appunto, letterarie con i vostri contatti di Facebook e Twitter. Quindi molto di più che una semplice biblioteca virtuale.

All’interno del sito potrete trovare delle categorie ben definite in cui sono inseriti i vari volumi: Gli indimenticabili, Emozioni, Le storie che ti hanno tenuto sveglio, Grandi personaggi, Uomini e storia, Grandi avventure.


Come fare? Per prima cosa connettetevi a questo sito. Poi, iniziate a creare la vostra biblioteca, con i titoli già proposti o che potete tranquillamente ricercare inserendo autore e titolo. Una volta che la vostra libreria online sarà pronta, basterà cliccare su “scopri le tue affinità”, scoprendo così con quali dei vostri amici sui social network avete più in comune (letterariamente parlando, ovvio).

Che sia una mossa più o meno azzeccata ancora non è dato saperlo, certo che Feltrinelli ha proposto un’idea molto carina che, perché no, potrebbe pure risvegliare l’interesse per la lettura soprattutto nella fascia di lettori deboli, che da un confronto con gli altri potrebbero ricavare qualche suggerimento interessante. 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie