Il nuovo disco dei Foo Fighters registrato con Albini e Vig

L’avevano detto che stavano registrando il loro nuovo album in un modo mai fatto prima, ma diciamoci la verità, tutti pensavano fosse una sparata pubblicitaria. E invece no, perché i Foo Fighters stavolta ci si sono messi d’impegno per stupire davvero. Il nuovo LP sarà inciso in diversi studi di registrazione, uno per ogni canzone, da Butch Vig e Steve Albini, i produttori di Nevermind e In utero dei Nirvana.

La notizia (non ufficiale, va detto) arriva da Reddit, tramite un commento del fansite (solitamente ben aggiornato) FooArchive: finora, Grohl e compagni hanno registrato agli Inner Ear Studios di Washington, agli Electrical Audio Studios di Steve Albini a Chicago, ai 606 Studios di Vig a Los Angeles. Usiamo il presente e non il condizionale perché ci sono delle prove fotografiche. Nel tweet che vedete qui sotto, c’è la foto del musicista Pete Stahl con Grohl scattata fuori dagli Inner Ear:

Del resto, questa dei 12 studi di registrazione in 12 città non è una voce nuova: già tempo fa l’avevano riportata quelli di Billboard, e noi con loro.

Insomma, il successore di Wasting light (2011) si annuncia realmente sorprendente. Aspettiaci altre novità, perché con Gorhl passato di recente dietro la macchina da presa, non si può mai dire.

Qui sotto, il video di White limo, tratto proprio da Wasting light:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie