I Radiohead lanciano la loro app, PolyFauna

In questi giorni si è parlato di un nuovo album dei Radiohead, ma per ora in uscita c’è solo… una app! La band di Oxford ha infatti rilasciato da pochi minuti PolyFauna, un app mobile disponibile (gratis) per iOS e Android, ispirata al loro disco del 2011, The king of limbs.

PolyFauna è stata creata dai Radiohead con lo storico produttore Nigel Godrich in collaborazione con l’azienda britannica Universal Everything: in particolare, alla base dell’app ci sarebbero le immagini e i suoni di uno dei brani di The king of limbs, Bloom. La band, in una breve presentazione apparsa sul sito ufficiale, afferma che l’app è nata dall’interesse per i primi esperimenti sui computer e «le creature immaginarie del nostro subconscio».

Con PolyFauna, lo schermo diventa insomma «la finestra su un mondo che evolve». «Muovetevi e date un’occhiata intorno, potete seguire il punto rosso, potete indossare le cuffie, potete guardare alcuni strani panorami dal treno», è la sibillina descrizione fornita dalla band. Per capirci qualcosa, scaricate l’app qui (iOS) e qui (Android) o date un’occhiata al video con cui gli inglesi, un mese fa, avevano anticipato il progetto:

Qui sotto, Bloom:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie