Thurston Moore: due brani solisti e uno con gli Horrors

È un periodo di transizione per Thurston Moore. Finita da tempo l’avventura con i Sonic Youth, naufragato anche il progetto Twilight (la band black metal che a marzo pubblicherà III: beneath Trident’s Tomb), il chitarrista ha pubblicato due brani per l’etichetta specializzata in vinili artigianali Blank Editions. Non solo: giovedì scorso è salito sul palco dei Fly Award per duettare con gli Horrors.

Andiamo con ordine. I due pezzi pubblicati per la Blank Editions si intitolano Detonation (lato A) e Germs burn (lato B), e sono stati stampati su un 7 pollici in edizione limitata, in vendita da ieri. Detonation potete ascoltarla qui sotto:

In più, Moore giovedì sera è salito sul palco londinese dei Fly Award, dove ha ottenuto il “Living Legend Award”, ed ha incrociato la chitarra con quelle degli Horrors (premiati come “Outstanding Artistry Award”). La performance è stata all’insegna di un brano inedito, scritto assieme: si tratta di sette minuti a base di battiti ipnotici, riverberi e distorsioni simil-shoegaze e sintetizzatori che volteggiano cosmici. Dategli un ascolto qui, grazie a questo video realizzato da un fan (occhio alle luci troppo abbaglianti):

Il pezzo non dovrebbe essere incluso nel nuovo disco degli Horrors, la cui uscita è programmata nei prossimi mesi. In un’intervista, qualche mese fa, il frontman della band, Farris Badwan, ha affermato che «le collaborazioni sono per i perdenti che vogliono dare una spinta alla propria carriera» e ha confermato che nel nuovo disco degli Horrors non ci saranno featuring.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie