Stasera in tv "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban"

Giusto qualche giorno fa, J.K. Rowling aveva ammesso pubblicamente una cosa che tutti i fan della saga di Harry Potter probabilmente immaginavano: che Hermione avrebbe dovuto sposare Harry, e non l’amico Ron. Se le cose sono andate, come sappiamo, diversamente è perché la scrittrice inglese non ha avuto il coraggio di staccarsi dal progetto iniziale della trama.

Quale modo migliore di mettere il dito nella piaga, allora, se non guardando stasera, alle 21,10 su Italia 1, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004), il terzo film della saga cinematografica dedicata ad Harry e diretto da Alfonso Cuarón?

La trama ruota intorno al celebre maghetto (interpretato da Daniel Radcliffe) il quale, appena giunto nella scuola di magia di Hogwarts per il terzo anno di corso, scopre che l’assassino Sirius Black è fuggito dalla prigione di Azkaban, dove sono rinchiusi i maghi malvagi, e si è messo sulle sue tracce. Stavolta per salvarsi Harry non potrà contare neppure sugli amici più cari, poiché fra loro si nasconde un traditore…

Oltre a Radcliffe, troviamo nel cast Emma Watson (ovvero Hermione), Rupert Grint (Ron), Gary Oldman e Maggie Smith. Ecco il trailer:

Le scorse due settimane, Italia 1 ha trasmesso i precedenti due episodi della saga (Harry Potter e la Pietra Filosofale e Harry Potter e la Camera dei Segreti) e continuerà nelle prossime 5 settimane, sempre il sabato alle 21,10: è la prima volta in cui il ciclo competo viene trasmesso in tv.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie