Lily Allen: nella serie tv "Girls" un nuovo brano, "L8 CMMR"

Le serie tv, oltre che aver arricchito il propri linguaggio al punto tale da avvicinarsi incredibilmente al cinema (per questo abbiamo creato una rubrica chiamata “Piccolo schermo a chi?”), sono ormai diventate anche un ambitissimo veicolo promozionale per gli artisti. La scorsa settimana, Prince è stato protagonista di un episodio di New girl, la serie con Zooey Deschanel: per l’occasione, ha eseguito con l’attrice un frammento di un suo nuovo pezzo. Ora, invece, è toccato a Lily Allen svelare una nuova canzone, L8 CMMR, inserendola in un’altra puntata di un serial, Girls.

La musicista inglese ha spiegato a Rolling Stone il perché della scelta: «Credo che lo show sia brillante, perciò per me è stata una scelta facile. Greg Kurstin, che ha scritto insieme a me il pezzo e l’ha prodotto, ha suonato una parte del pezzo ad uno suo amico che lavora per lo show [Manish Raval, il supervisiore musicale della serie]. La canzone gli è piaciuta ed ha chiesto a Greg se poteva inserirla in uno degli episodi».

Ecco il pezzo:

Non è chiaro se L8 CMMR farà parte del nuovo disco della Allen, in uscita a marzo. Il brano è l’ultimo parto in un periodo molto attivo per la cantautrice, che nell’ultimo anno ha pubblicato vari singoli: Shelter you (cover di un brano di Tarka Cordell), Air balloon, Somewhere only we know (altra cover, stavolta dei Keane) e Hard out here. Insomma, altro che ritiro (se n’era parlato nel 2012).

Oltre al brano della Allen, la soundtrack della terza stagione di Girls, partita negli USA il 12 gennaio, conterrà anche brani di Miguel, Beck, Jenny Lewis e Christina Perri.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie