Jonny Greenwood al lavoro con Paul Thomas Anderson

Come annunciato dal sito Film Music Reporter, sembra che il chitarrista dei Radiohead, Jonny Greenwood, collaborerà di nuovo in un film del regista Paul Thomas Anderson.

La pellicola in questione si intitola Vizio di forma (Inherent vice) e segna la terza collaborazione del regista con Greenwood dopo Il petroliere (There will be blood) del 2007 e The Master del 2012. Il chitarrista, essendo libero da impegni urgenti con i Radiohead (per i quali, però, un nuovo album «è nell’aria»), è già al lavoro sulla colonna sonora e avrebbe in programma di registrare alcune parti della musica questo mese a Londra, in collaborazione con la Royal Philharmonic Orchestra.

La pellicola, basata su un omonimo di Thomas Pynchon, racconta la storia del detective Larry “Doc” Sportello, un uomo con seri problemi di dipendenza impegnato nelle indagini sul rapimento di una ragazza. Il cast, anche se non ancora ufficializzato, prevede la partecipazione di Joaquin Phoenix (nei panni del protagonista), Reese Witherspoon, Josh Brolin, Benicio Del Toro, Owen Wilson, Jena Malone, Martin Short e Maya Rudolph. La pellicola dovrebbe essere presentata verso la metà di quest’anno in uno dei principali festival cinematografici.

Per i fan del gruppo inglese ricordiamo che il prossimo 3 marzo Jonny Greenwood pubblicherà un doppio disco con Bryce Dessner dei National, dal titolo St. Carolyn by the sea/Suite from There will be blood.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie