"Point break", il set del remake in Valle D'Aosta

È da un po’ di tempo che si parla del remake di Point break, fortunata pellicola del 1991 di Kathryn Bigelow, con protagonisti Keanu Reeves e Patrick Swayze. La parte che fu di Swayze è stata assegnata a Gerard Butler, mentre per il ruolo di Johnny Utah non sono stati fatti ancora nomi.


Il film ruota attorno a una banda di rapinatori i cui volti durante i colpi sono coperti da maschere. In base a dei campioni di sabbia ritrovati nei luoghi delle rapine, si arriva a pensare che i criminali possano essere dei surfisti. Ne è convinto anche il giovane agente Johnny Utah, che si finge un surfista per infiltrarsi nel loro mondo.

Oggi si aggiunge una novità sulla pellicola: sarà girata in Valle D’Aosta. Avete capito bene, proprio nel nostro Paese. Ecco parte del comunicato stampa rilasciato dalla Film Commission:

«Il remake è ambientato nel mondo degli sport estremi; oltre al surf, già protagonista del film originale, si vedranno scene di paracadutismo, wingsuit e snowboard. Per ambientare queste sequenze è stata scelta la Valle d’Aosta: nella fattispecie è stata individuata come location ideale la Cima Aiguille de la Grande Sassière, in Valgrisenche. Qui i due protagonisti Utah e Bodhi, venuti in Italia per effettuare una rapina, si lanceranno in vertiginose discese con lo snowboard. Film Commission Vallée d’Aoste è impegnata nel dare il massimo supporto possibile alla produzione in continua collaborazione con l’Amministrazione Regionale e tutti i soggetti coinvolti (Presidenza della Regione, Protezione Civile, Assessorato Territorio e Ambiente, Questura di Aosta, i sindaci di Valgrisenche e Rhêmes-Notre-Dame e le Guide Alpine di Courmayeur). Il calendario prevede la preparazione delle scene a partire dal 5 di febbraio, mentre le riprese sono previste dal 10 febbraio al 10 marzo».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie