Linkin Park: «Il nuovo disco sarà diverso dai precedenti»

Il nuovo disco dei Linkin Park sarà diverso dai precedenti. Parola di Mike Shinoda, che sul suo blog ha pubblicato una foto di Instagram ed una nota direttamente dallo studio di registrazione.

«Come molti fan dei Linkin Park sanno», scrive Shinoda, «ogni nostro album è di solito un po’ diverso da quello precedente. Il nuovo disco non fa eccezione. Ma, come al solito, il sound di un disco si piega e si curva mano a mano che viene realizzato, perciò ogni tentativo di stabilire come suona adesso sarebbe sciocco. Nel momento io cui dicessi “suona così”, le canzoni prenderebbero una svolta drastica ed evolverebbero in una direzione diversa nel giro di una settimana. Ma quello che posso dirvi è che sono ispirato. Siamo ispirati».

Shinoda insomma non si sbilancia, e i fan dovranno attendere qualche altro post per saperne di più. Nel frattempo, la band ha programmato la partecipazione al Download Festival 2014 (13-15 giugno): per l’occasione, la band suonerà per intero il suo disco del 2000, Hybrid theory.

L’ultimo disco dei Linkin Park è Living things, del 2012. Qui sotto, il video di Castle of glass:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie