I Mötley Crüe si ritirano, anzi no…

Ci sono modi e modi per uscire di scena, e i Mötley Crüe ne hanno trovato uno originale, anche se un po’ burocratico. Qualche giorno fa, la band ha siglato un contratto (“Cessation of Touring Agreement”, l’”accordo di cessazione del tour”) in cui si dichiara esplicitamente che alla fine del prossimo tour mondiale, nel 2015, la formazione smetterà di fare concerti.

Sembra però che il “Final Tour”, in partenza da luglio e con date in tutto il mondo, non significhi lo scioglimento per la storica formazione glam metal di Los Angeles. In un’intervista con l’emittente radio dell’Ariziona 93.3 KDKB, il cantante Vince Neil ha spiegato che il contratto appena firmato non significa scioglimento. «Ecco come stanno le cose. I Mötley Crüe non si stanno sciogliendo. Faremo ancora della musica assieme. Stiamo ancora vendendo il merchandising e le altre cose siglate Mötley Crüe».

Per il momento non se ne parla di fare un nuovo disco assieme, ma Neil non esclude che in futuro la band possa pubblicare di tanto in tanto delle canzoni. Insomma, «probabilmente ci limiteremo a fare musica», ha dichiarato Neil. «I Mötley Crüe saranno ancora in giro, semplicemente non faremo più tour».

L’unico motivo per cui la band potrebbe tornare su un palco dopo il 2015 è se fosse introdotta nella Rock and Roll Hall of Fame: «In questo caso probabilmente lo faremmo. Ma niente più tour».

Insomma, prima di sbarazzarsi dei Mötley Crüe ce ne vorrà ancora molto. L’ultimo album della band americana è Saints of Los Angeles, pubblicato nel 2008. Ecco il video della title-track:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie