Gary Oldman, ritorno alla regia per "Flying horse"

Sono passati quasi vent’anni (diciassette per la precisione) da quando Gary Oldman debuttò dietro alla macchina da presa con Niente per bocca (1997). Un esordio più che positivo, che raccontava la storia di una famiglia londinese prossima al collasso: il figlio ventenne tossico, la sorella picchiata dal marito alcolizzato, la madre operaia e una vecchia nonna. Le musiche della pellicola erano di Eric Clapton.

Oggi, giunge la notizia del progetto di un secondo film, Flying horse. Il cast c’è già, infatti sono stati scritturati Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes e di recente pure Amanda Seyfried. Il film racconterà la storia di Eadweard Muybridge (Fiennes), fotografo, famoso per aver ucciso l’amante (Cumberbatch) della moglie (Seyfried), venendo poi assolto per omicidio giustificato.

Una vicenda interessante che, però, sta incontrando parecchi ostacoli, primo fra tutti quello dei finanziamenti. Così Oldman si sfoga a riguardo su «Absolutely Magazine»: «Ci vuole qualcuno che sia disposto a correre dei rischi. Il film sarà ambientato a San Francisco, ma si potrebbero risparmiare 100.000 dollari girando tre settimane in Romania, e si può ottenere una detrazione fiscale se giriamo una settimana in Irlanda. È un fottuto rompicapo!».

Sperando in questo gradito ritorno alla regia, vi proponiamo nel frattempo il trailer di Niente per bocca:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie