Serata Fincher in tv con "Fight Club" e "Benjamin Button"

Non c’è nessuna ricorrenza particolare, dunque è solo una coincidenza, ma stasera in tv ci sono due film cult (almeno uno lo è di sicuro) di David Fincher: Fight Club e Il curioso caso di Benjamin Button.

Fight Club (1999) andrà in onda su Rai 4 alle 21,10. La storia (tratta dall’omonimo libro di Chuck Palahniuk) è notissima, ma vale sempre la pena ricordarla: racconta di un uomo (Edward Nordon) che entra in contatto con il misterioso “Fight Club” e il suo guru, Tyler Durden (Brad Pitt), e comincia a sfogare la sua rabbia facendo a cazzotti ogni notte con degli sconosciuti. Non è così semplice, però, perché il “Fight Club” nasconde qualcosa di molto pericoloso…

Nel cast, oltre alla bravissima coppia di protagonisti maschili, c’è anche l’ottima Helena Bonham Carter e un sorprendente Jared Leto. Il trailer:

Il curioso caso di Benjamin Button (2008) è tratto da un altro racconto, di Francis Scott Fitzgerald, ed è la storia di un uomo (ancora Brad Pitt) la cui vita si muove al contrario, dalla vecchiaia alla giovinezza fino all’infanzia. Benjamin Button attraversa così tutto il ‘900, di cui diventa un surreale testimone. Nel film, accanto a Pitt, un tris di grandi attrici: Cate Blanchette, Julia Ormond e Tilda Swinton.

Il film andrà in onda su Rete 4 alle 21,15. Il trailer:

Per completare la serata, non dimenticate l’omaggio allo scomparso Philip Seymour Hoffman con Il dubbio, su Rai 2 e Sky Cinema alle 23,20.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie