Anne Frank: dopo il “Diario”, il filmato inedito

Il Diario. Con la D maiuscola, quello che per tutti è diventato il simbolo dell’Olocausto. Scritto da lei, Anne Frank, bambina che non diventerà mai donna (vi abbiamo raccontato la sua tragedia in uno speciale, eccovi il link).

Se finora la sua storia ci è pervenuta solo tramite le pagine di quel Diario, oggi Anne la possiamo anche vedere, per pochi secondi, in alcune, inedite immagini, messe a disposizione sulla pagina Youtube della Anne Frank House. Nel video si vede la bambina che si sporge da una finestra, intenta ad osservare due vicini, appena sposati. È stata proprio la coppia a fare dono del filmato alla fondazione aperta in memoria di Anne, situata nella stessa casa dove la ragazzina si nascose per ben due anni ad Amsterdam.

Immagini che fanno rabbrividire, se pensiamo a qual è stato il terribile destino di questa vita, spezzata troppo presto:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie