Ex CSI live all'Hamlin Fest: aggiunta un'altra data!

È andato sold out dopo neanche una settimana dall’annuncio il concerto degli ex CSI – Consorzio Suonatori Indipendenti che abbiamo organizzato nell’ambito del nostro Hamlin Fest per il 16 febbraio a San Ginesio (MC). D’accordo con il Comune di San Ginesio e la storica band italiana, abbiamo deciso di raddoppiare l’appuntamento: dunque anche lunedì 17 febbraio, Giorgio Canali, Francesco Magnelli, Gianni Maroccolo e Massimo Zamboni, accompagnati dalla voce di Angela Baraldi, saliranno di nuovo sul palco del Teatro Leopardi per un’altra grande serata di musica.

Il live degli ex CSI rientra all’interno di un tour chiamato “Ciò che non deve accadere, accade. Nessuna garanzia per nessuno”, che segna, dopo più di un decennio, la reunion di una delle formazioni più importanti del rock indipendente italiano, che proprio quest’anno festeggia il ventennale del suo debutto, Ko de mondo. «Abbiamo assistito a un degrado esasperante del nostro Paese, in questi quindici anni; ognuno di noi a suo modo ha dato una forma pubblica, condivisa, al malessere che governa tutti. Ciò che non doveva accadere, accade quotidianamente, in forma progressiva e asfissiante», scrive Zamboni in un comunicato. «”Nessuna garanzia per nessuno”, dicevamo in una nostra canzone, Buon anno ragazzi, ricordate? Quello che sembrava impensabile, ansia d’artisti, oggi è pratica giornaliera. Fragorose, pesanti, monolitiche, apocalittiche, le nostre canzoni segnalano ancora le paure e le premonizioni del nostro declino. Spegnere il video, uscire di casa, muoversi, vivere, sognare, ritrovarsi, guardarsi, esserci, noi, voi, è ancora una volta l’antidoto migliore».

Il costo del biglietto per entrambi i concerti è di 15 euro. Per le prenotazioni relative alla serata del 17 febbraio, potete scrivere a teatro.sanginesio@libero.it o telefonare al 320 4798649. Sempre per il 17 è prevista la possibilità di un aperitivo-cena, che si terrà nel foyer del Teatro Leopardi a partire dalle 20.

Ecco l’evento ufficiale su Facebook:

I due concerti degli ex CSI al Teatro Leopardi sono organizzati da La Bottega di Hamlin in collaborazione con il Comune di San Ginesio e costituiscono un’anticipazione dell’Hamlin Fest, festival di musica indipendente in programma a Macerata e San Ginesio dal 22 al 25 maggio: leggete qui i dettagli sul progetto.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie