Che fine hanno fatto le gemelline di "Shining"?

Chi non le conosce le inquietanti gemelline di Shining, le figlie di Mr. Grady, il guardiano dell’Overlook Hotel, il quale aveva ammazzato tutta la sua famiglia a colpi di accetta nella stanza 237, prima di suicidarsi. Ma che fine hanno fatto Lisa e Louise Burns, dopo essere state impresse da Stanley Kubrick nella memoria collettiva coi loro vestitini azzurri? Hanno semplicemente continuato a studiare, laureandosi una in lettere e l’altra in microbiologia.

Insomma, un po’ quello che ha fatto anche Danny Lloyd, ovvero Danny Torrance, che, in seguito a Shining e alla partecipazione a un film per la tv nell’82, abbandonò la recitazione, diventando in età adulta un insegnante, prima in Kentucky e poi in Missouri.

Shining è tratto da un romanzo di Stephen King del 1977. È disponibile in libreria anche il sequel del libro, ovvero Doctor Sleep, in cui torna il personaggio di Danny, vittima dell’alcolismo e della “luccicanza”, vissuta come una vera e propria maledizione. 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie