George Michael, arriva in radio "Let her down easy"

Il 14 febbraio arriverà in radio e nei negozi il nuovo singolo di George Michael, Let her down easy. Il brano è una cover di Terence Trent D’Arby e anticipa un disco, Symphonica, in cui il cantante inglese di origine cipriota si è divertito a reinterpretare in chiave orchestrale 14 tracce, tra vecchi successi e riletture di pezzi altrui.

L’album (che prende il nome da un recente tour di Michael) è stato prodotto dal vocalist con Phil Ramone poco prima della sua scomparsa l’anno scorso e sarà nei negozi il prossimo 18 marzo. In scaletta trovano posto hit come A different corner, Praying for time, One more try, Cowboys and angels, e una serie di cover: tra queste, oltre al pezzo di D’Arby, anche My baby just cares for me di Nina Simone, Idol di Elton John e The first time ever I saw your face di Ewan MacColl. Nell’edizione “deluxe” ci saranno tre pezzi in più: Going to a town di Rufus Wainwright, You have been loved e Roxanne dei Police.

Ecco la tracklist:

Through
My Baby Just Cares For Me
A Different Corner
Praying For Time
Let Her Down Easy
The First Time Ever I Saw Your Face
Feeling Good
John And Elvis Are Dead
Roxanne (deluxe)
One More Try
Going To A Town (deluxe)
Cowboys and Angels
Idol
Brother Can You Spare A Dime
You Have Been Loved (deluxe)
Wild Is The Wind
You’ve Changed

Il video accompagnerà Let her down easy è stato diretto da Vaughan Arnell, che in passato ha firmato la clip di Outside (quella che ironizzava sull’arresto di Michael in un bagno pubblico di Los Angeles). Protagonista femminile, la modella Hannah Janes.

Let her down easy arriverà domani in radio tra dieci giorni, ma per il download bisognerà attendere il 17 marzo. Ecco una versione del pezzo suonata in un recente concerto a Verona:

George Michael (vero nome Georgios Kyriacos Panayiotou) ha venduto da solo e con gli Wham! (il duo degli anni ’80 con Andrew Ridgley) oltre 120 milioni di dischi in tutto il mondo. Il suo ultimo lavoro di inediti è Patience, del 2004.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie