Amazon e Nicolas Winding Refn al lavoro su "Barbarella"

L’idea di un adattamento televisivo del celebre Barbarella circola già da qualche tempo. Oggi si aggiungono nuovi dettagli sulla serie: intanto, a dirigere l’episodio pilota sarà Nicolas Winding Refn (anche produttore esecutivo), il regista della trilogia di Pusher (praticamente sconosciuta in Italia, ma diventata in breve tempo un vero e proprio cult in patria), Drive e Solo dio perdona.

Poi, di recente è stato confermato che pure gli Amazon Studios si sono aggiunti al progetto, mentre a produrre l’opera accanto a Winding Refn sarà Martha De Laurentiis, il cui defunto marito, Dino, aveva prodotto l’omonimo film nel 1968, con Jane Fonda nei panni della sensuale protagonista.

Barbarella è il personaggio di un fumetto di Jean-Claude Forest, una giovane donna (s)vestita in modo provocante, pronta ad affrontare una serie di straordinarie avventure in giro per la Galassia. Si tratta di un fumetto fantascientifico, con, però, chiari riferimenti erotici. Il sopra citato film di Roger Vadim fu, tuttavia, un insuccesso di pubblico e critica e solo con la successiva distribuzione in home video la pellicola cominciò ad attirare l’attenzione di diverse generazioni di spettatori.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie