Red Hot Chili Peppers in "ibernazione" per il nuovo album

Ieri sera, i Red Hot Chili Peppers hanno diviso il palco del Super Bowl per una scoppiettante performance con Bruno Mars. Il giorno prima, però, durante un concerto al Barclays Center di Brooklyn, New York, la band aveva fatto un annuncio importante: «Stiamo per entrare in un periodo di ibernazione per fare il nuovo album», aveva dichiarato Flea, proprio a metà live.

Per un po’, insomma, la formazione californiana diserterà i palchi per concentrarsi sul lavoro in studio di registrazione, per dare al più presto un seguito a I’m with you (2011). Rolling Stone USA riporta le dichiarazioni di Flea lasciate dopo il live, secondo cui quello al Barclays Center è stato «l’ultimo boato», dal momento che la band ha bisogno di fare cose nuove e «progredire».

Ad ogni modo, la band ha già alcuni concerti in programma per il 2014 (tra cui l’apparizione al Lollapalooza il prossimo agosto), dunque è probabile che il periodo di pausa non duri molto a lungo. In attesa di saperne di più, ecco un video con l’esecuzione di Under the bridge dal live di sabato sera:

Questa la setlist del concerto:

“Intro Jam”
“Can’t Stop”
“Dani California”
“Otherside”
“Factory of Faith”
“Snow ((Hey Oh))”
“I Like Dirt”
“The Adventures of Rain Dance Maggie”
“Higher Ground”
“Under the Bridge”
“Ethiopia”
“Californication”
“By the Way”

“Encore Jam”
“Around the World”
“Soul to Squeeze”
“Give It Away”

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie