«Hey Pharrell – mi piacciono le tue canzoni. Se vuoi un riff in prestito, basta chiedere…». La frecciata a quello che per i Grammy è il produttore dell’anno, Pharrell Williams, porta la firma di Alex Kapranos, frontman dei Franz Ferdinand. Secondo Kapranos, Williams avrebbe “rubato” il riff di Take me out, uno dei primi successi della band scozzese, per adoperarlo in Can’t rely on you, il brano di Paloma Faith da lui prodotto:
Hey @Pharrell – I love your tunes. If you want to borrow a riff, just ask… https://t.co/UInlWYxcKg
— alex kapranos (@alkapranos) 31 Gennaio 2014
Can’t rely on you è contenuta nel nuovo disco della musicista inglese, A perfect contradiction, in uscita il 3 marzo. Il brano sarà pubblicato come singolo il prossimo 23 febbraio. Facendo un confronto con Take me out (dal debutto omonimo dei Franz Ferdinand del 2004), la somiglianza del riff c’è, eccome:
Per il momento Pharrell non ha risposto all’accusa; ci ha pensato quello che probabilmente un suo fan, che si è rivolto così a Kapranos:
@alkapranos @Pharrell Hey alex kapranos suck a fucking dick dont speak on pharrell like that youre a huge fag — philadelphiacollins (@bethsa01) 31 Gennaio 2014