Alex Kapranos accusa di plagio Pharrell Williams

«Hey Pharrell – mi piacciono le tue canzoni. Se vuoi un riff in prestito, basta chiedere…». La frecciata a quello che per i Grammy è il produttore dell’anno, Pharrell Williams, porta la firma di Alex Kapranos, frontman dei Franz Ferdinand. Secondo Kapranos, Williams avrebbe “rubato” il riff di Take me out, uno dei primi successi della band scozzese, per adoperarlo in Can’t rely on you, il brano di Paloma Faith da lui prodotto:

Can’t rely on you è contenuta nel nuovo disco della musicista inglese, A perfect contradiction, in uscita il 3 marzo. Il brano sarà pubblicato come singolo il prossimo 23 febbraio. Facendo un confronto con Take me out (dal debutto omonimo dei Franz Ferdinand del 2004), la somiglianza del riff c’è, eccome:

Per il momento Pharrell non ha risposto all’accusa; ci ha pensato quello che probabilmente un suo fan, che si è rivolto così a Kapranos:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie