La parodia di Superman nel trailer di "The Lego movie"

Sembra che The Lego movie non voglia fermarsi più con le citazioni. Dopo le parodie di Batman e di Gandalf svelate nei mesi passati, oggi arriva quella relativa a Superman.

La Warner Bros. ha infatti rilasciato un terzo trailer nel quale, oltre a rivelare in anteprima la versione Lego di Superman, viene anche utilizzata la stessa colonna sonora di Hans Zimmer (What are you going to do when you are not saving the world? il titolo) utilizzata per l’epico trailer di L’uomo d’Acciaio di Zack Znyder.

Il film, di cui vi abbiamo mostrato qualche tempo fa il trailer italiano e di cui vi abbiamo fatto ascoltare un brano dalla colonna sonora firmato da Tegan & Sara, è sceneggiato da Miller e Lord (registi anche di Piovono polpette 2) e da Dan e Kevin Hageman. Al centro, la storia di Emmett, pupazzetto ordinario e rispettoso delle regole, che per un errore viene scambiato per la persona più straordinaria esistente e si troverà a lottare per salvare il mondo da un malvagio tiranno.

Molto curato anche il cast vocale della versione USA, con Chris Pratt (Emmett), Morgan Freeman (il vecchio mistico Vitruvius) e Elizabeth Banks, che interpreterà Lucy, che starà accanto ad Emmett durante la sua avventura. The Lego movie è prodotto da Animal Logic ed è realizzato con una tecnica mista tra CGI (Computer Generated Imagery) e stop-motion.