"Colpa delle stelle": ecco il film dal bestseller di Green

L’avete già letto Colpa delle stelle di John Green (in Italia l’ha pubblicato Rizzoli)? È la storia di una adolescente, Hazel, che lotta da anni contro una terribile malattia. Grazie a un nuovo farmaco il cancro sembra regredire, permettendole di riprendere in mano la sua vita. Fosse facile! Perché mentre lei era impegnata a combattere dentro all’ospedale, il mondo esterno andava avanti. Così si ritrova sola, finché non incontra Augustus, anche lui vittima di un male che, però, paradossalmente, permette ai due di avvicinarsi.

Questo libro ha venduto negli Stati Uniti milioni di copie: l’autore ha affermato che per il titolo si è ispirato a un passaggio del Giulio Cesare di William ShakespeareLa colpa, caro Bruto, non è delle stelle, ma nostra, che ne siamo dei subalterni»).

Naturalmente, un tale successo non poteva che ispirare al cinema un film e infatti… Qui sotto potete visionare il poster e il trailer internazionale della pellicola, The fault in our stars, i cui protagonisti sono Shailene Woodley e Ansel Elgort, diretti da Josh Boone. Nel cast anche Willem Dafoe, che ha annunciato la sua partecipazione al progetto tramite Twitter.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie