Si avvicina la data d’uscita di Noah di Darren Aronofsky, ovvero il prossimo 10 aprile. Il film sarà un fedele adattamento della storia di Noè, del diluvio universale che distrusse l’umanità, a eccezione di una coppia per ogni specie animale, messa in salvo all’interno dell’arca che, secondo l’Antico Testamento, venne realizzata per volere di Dio (tra l’altro, l’arca è stata davvero interamente costruita per il film).
Protagonista dell’opera è Russell Crowe, affiancato da un cast eccezionale, di cui fanno parte, tra gli altri, Jennifer Connelly, Anthony Hopkins, Marton Csokas ed Emma Watson. E proprio di recente, Yahoo ha messo online su Twitter un’immagine che ritrae Crowe armato di ascia, stoicamente sotto la pioggia incessante del diluvio universale.
Vi ricordiamo che il 2014 sarà l’anno dei kolossal tratti dalla Bibbia: infatti, a dicembre arriverà Exodus di Ridley Scott, con Christian Bale. Come suggerisce il titolo stesso, si tratterà della storia di Mosè, a cui Dio consegnò le tavole coi Dieci Comandamenti sul monte Sinai.