Suzanne Vega, in streaming il nuovo album

È disponibile in streaming via Rolling Stone Tales from the realm of the Queen of Pentacles, il nuovo album di Suzanne Vega, nei negozi dal 4 febbraio per Cooking Vinyl:

Per la songwriter americana si tratta del primo LP dopo otto anni di silenzio (Beauty & crime risale infatti al 2006). In scaletta trovano posto brani ispirati al mondo materiale e spirituale. «Molti dei miei vecchi dischi, soprattutto il secondo [Solitude standing, del 1987, n.d.r], parlavano dell’essere solitari. Quest’album racchiude un senso di connettività, c’è uno spirito diverso», ha spiegato la Vega.

Merito probabilmente anche di una folta schiera di collaboratori, dal produttore Gerry Leonard (accanto per un decennio a David Bowie), ai musicisti che hanno partecipato alle session di registrazione ai Clubhouse Studios di Rhinebeck (New York). Tra questi, Gail Ann Dorsey e Zachary Alfors (David Bowie), Tony Levin (Peter Gabriel), Jay Bellerose (T-Bone Burnett), Larry Campbell (Bob Dylan), Sterling Campbell (David Bowie, B52s) e Alison Balsom, che hanno lavorato gomito a gomito con i fidi Mike Viscelia (basso) e Doug Yowell (batteria).

Suzanne Vega porterà il nuovo disco in tour, ovviamente. Una la data italiana: il 24 febbraio al Bravo Caffé di Bologna. Il biglietto, del costo di 45 euro, può essere acquistato in prevendita su Bravocaffe.it.