Bob Dylan, nessuna conferma per il Lucca Summer Festival

Qualche giorno fa, il sito di informazione toscano GabbianoNews aveva dato per confermata la presenza di Bob Dylan al Lucca Summer Festival 2014, in programma a luglio. E invece no, di confermato non c’è assolutamente nulla.

È Mimmo D’Alessandro, con Adolfo Galli titolare della D’Alessandro e Galli ed organizzatore della rassegna, a smentire a Rockol le indiscrezioni: «La conferma di Bob Dylan al prossimo Lucca Summer Festival è assolutamente falsa», ha dichiarato D’Alessandro. «C’è una trattativa con il suo management, questo sì, ma stiamo cercando di risolvere un problema di date in agenda per sbloccare la situazione. Oggi come oggi, però, in merito alla sua presenza a Lucca non abbiamo nessuna certezza».

L’unica artista ad essere confermata per la prossima edizione del festival, in programma a Lucca nella consueta piazza Napoleone, è per il momento Elisa. A lei si aggiungeranno in tutto un altro o altri due artisti italiani, «tutti di alto profilo». «Al momento – rivela D’Alessandro – stiamo giusto definendo gli ultimi dettagli prima dell’ok definitivo». In ogni caso, prosegue il promoter, «entro la metà di febbraio saremo pronti per presentare ufficialmente il programma del festival».

La speranza è che, sfumato di recente anche il nome di Elton John (l’unico dato veramente per certo, finora), la 17esima edizione del Lucca Summer Festival sia all’altezza della precedente, con, tra gli altri, Killers, Leonard Cohen, Nick Cave, Neil Young & Crazy Horse, Mark Knopfler e Sigur Rós in cartellone.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie