Damon Albarn, ecco la nuova "Lonely, press play"

Ospite questa settimana al Sundance Film Festival, Damon Albarn ha suonato cinque tracce tratte dal suo primo album solista, Everyday robots. Tra queste c’è Lonely, press play, di cui è apparso in queste ore un video su YouTube.

Già dal titolo, il pezzo è tutto un programma, un’ode alla musica e all’isolamento. Nella clip che trovate qui sotto, Albarn lo esegue con una chitarra acustica e una sezione d’archi. L’atmosfera è molto intima e dolce, ma forse per valutare appieno il potenziale del brano occorre la versione di studio:

Everyday robots arriverà nei negozi il 28 aprile per la Parlophone. Tra le canzoni, come riporta Rolling Stone, ce ne sarà anche una incentrata su un cucciolo di elefante che Albarn ha incontrato in Tanzania. «Era stato abbandonato dai genitori da poco e vagava in questo aerodromo. I miei amici l’hanno preso e gli hanno dato il nome di Mr Tembo»: da qui, il nome di una delle tracce del disco. «Ero lì, ho incontrato questo piccolo elefante ed era molto dolce», ha spiegato il musicista.

Albarn, oltre che sul sul disco solista, è al lavoro anche su un nuovo LP dei Blur, sul quale, però, ad oggi scarseggiano i dettagli. Da Everyday robots abbiamo già ascoltato la title-track, di cui vi riproponamo il bel video qui sotto:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie