Reznor: un nuovo film con Fincher e il lancio di Beats Music

Evidentemente, una collaborazione così soddisfacente come quella tra Trent Reznor (e Atticus Ross) e David Fincher proprio non poteva finire. Dopo il Golden Globe e l’Oscar conquistati per la colonna sonora di The social network, e una nomination sempre ai Globi e al BAFTA (l’Oscar britannico) per il successivo Millennium – Uomini che odiano le donne, Reznor e Ross tornano a lavorare con il regista americano per il suo ultimo film, Gone girl.

Tratto dall’omonimo romanzo di Gillian Flynn, il film ha come protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike, nei panni di una coppia: lei scompare misteriosamente il giorno del loro quinto anniversario di matrimonio. Si pensa ovviamente ad un delitto, ed i sospetti cadono sul marito… Il film arriverà nelle sale USA il prossimo 3 ottobre.

Non è la sola news che riguarda Reznor, in questo periodo. Il musicista (che si esibirà sul palco dei Grammy con i suoi Nine Inch Nails assieme ai Queens of the Stone Age, a Dave Grohl e a Lindsay Buckingham) ha lanciato proprio ieri un servizio di streaming audio, Beats Music, realizzato in collaborazione con Dr. Dre e Jimmy Iovine, co-fondatore della Interscope. Gli utenti possono scaricare gratis l’app per iPhone, Android e Windows Phone, ma dopo i primi sette giorni di utilizzo free, scatta l’abbonamento (individuale, 10 dollari al mese; per più utenti, 15 dollari al mese)

Una delle differenze rispetto a Spotify e ad altri concorrenti è una funzione (Right Now) che permette all’utente di scoprire nuova musica inserendo un numero di variabili anche ambientali (il luogo in cui si si trova, un’azione, oltre che un genere). In più (e la cosa non potrà che fare piacere a Thom Yorke, viste le recenti polemiche), Beats Music intende corrispondere royalty più alte ai musicisti.

In occasione del lancio di Beats Music, Reznor ha condiviso un nuovo EP di remix dei Nine Inch Nails, con quattro brani da Hesitation marks riletti da Hot Chip, Cold Cave, Simian Mobile Disco e Autolux. Potete ascoltarlo qui.

Un Reznor attivissimo insomma. A questo punto, manca solo la notizia di un nuovo album dei NIN…

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie