Aaron Paul di "Breaking bad" nel progetto di "La torre nera"?

Aaron Paul è stato contattato per partecipare alla saga de La torre nera, adattamento cinematografico dell’opera del maestro del brivido, Stephen King.


L’idea è curata da Ron Howard, che era partito con l’obbiettivo di realizzare una trilogia e un paio di miniserie tv, ma dopo le rinunce da parte di alcune importanti produzioni (
Universal e Warner Bros.), il regista ha scelto di essere molto più cauto nel far circolare informazioni sul progetto.

Durante il Sundance Festival, è stata proprio la star di Breaking bad ad affermare di avere avuto alcuni incontri con Howard, in cui si sarebbe discussa la possibilità per Paul di interpretare Eddie Dean, personaggio che debutta nella serie di King ne La chiamata dei Tre.

Dean è uno spacciatore tossicodipendente, forte di un lato ironico che il protagonista principale, Roland, all’inizio mal sopporta. La serie de La Torre nera, di cui è stata realizzata anche una miniserie di fumetti per la Marvel, è composta principalmente da sette romanzi, ma molti altri volumi dello scrittore sono in qualche modo collegati con la storia, i personaggi e i luoghi narrati nei vari episodi della saga: per esempio Le piccole sorelle di Eluria della serie a fumetti è collegato con Cuori in Atlantide, Insomnia, It e Shining.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie