Foo Fighters, il nuovo disco registrato in 12 città?

Vi ricordate quando vi avevamo detto, riportando le parole di Dave Grohl, che il nuovo disco dei Foo Fighters sarebbe stato realizzato «in un modo mai fatto prima»? Ecco, pare che il «mai fatto prima» potrebbe riferirsi al fatto che ogni traccia del sarà incisa in una città di versa.

La voce è stata diffusa da Billboard, e parte ovviamente dalla solita fonte anonima. Secondo questo “rumor”, Grohl avrebbe puntato 12 studi di registrazione iconici in altrettante città diverse (tra queste, Los Angeles, Chicago, New York e, ovviamente, Seattle).

Lo scenario è in effetti plausibile. Grohl ha una certa passione per gli studi di registrazione storici, basti vedere il suo primo film da regista, Sound City – Real to reel, dedicato ai Sound City Studios di Van Nuys, California, in cui i Nirvana registrarono Nevermind. Non è da escludersi nemmeno che Grohl sfrutti la sua fresca esperienza di regista per produrre un po’ di materiale video per accompagnare le tracce (oltre alle solite clip, s’intende). Staremo a vedere.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie