"Holy city", il nuovo singolo di Joan as Police Woman

Dopo l’omonimo brano, è online un nuovo assaggio da The classic, il prossimo album di Joan as Police Woman: si tratta di Holy city, ed è il primo singolo ufficiale tratto dal disco.

Il pezzo, ispirato dall’alchimia pop del suono Motown e da una visita al Muro del Pianto a Gerusalemme, si avvale di un featuring di Reggie Watts, autore dello scat-rap in chiusura. «È un musicista incredibilmente creativo e anche un genio della comicità», ha detto di lui Joan. «Ti costringe a pensare in maniera molto più profonda ma anche più sottile. In più è sicuro di sé, spontaneo e molto sensuale… L’ho contattato attraverso amici comuni e una settimana dopo stava registrando come me sul mio nuovo album con la libertà di fare ciò che voleva. È stato un momento magico.»

Holy city è già disponibile in digitale su iTunes ma arriverà anche in vinile 7” come doppio lato A il prossimo 18 febbraio, assieme alla title track. L’LP di The classic sarà pubblicato il 10 marzo. Joan Wasser (questo il vero nome della songwriter) sarà anche in tour. Sono ben quattro le date italiane: il 10 aprile, al Teatro Franco Parenti di Milano (per l’Elita Festival), il giorno seguente al Bronson di Ravenna, il 12 al Viper Theatre di Firenze e il 13 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

I biglietti sono in vendita su TicketOne al prezzo di 10 euro + d.p. per Milano e a 15 euro + d.p. per le altre tre tappe.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie